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Regolamento

Ultimo Aggiornamento: 12/11/2008 01:22
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Sesso: Maschile
29/08/2007 02:06

Info FantaSirio

La Lega del FantaSirio


La Lega

La Lega del FantaSirio è formata da 10 squadre. Per partecipare alla Lega viene versata una quota annuale pro capite di 40€
Il totale versato (400 €) verrà distribuito come segue:

• 160 € 1° classificato campionato
• 80 € 2° classificato campionato
• 40 € 3° classificato campionato
• 90 € 1° classificato coppa
• 30 € 1 ° classificato supercoppa

Ogni presidente si impegna nel non falsare il campionato comunicando sempre la formazione, non avvantaggiando volontariamente altri giocatori e mantenendo sempre una ineccepibile condotta sportiva.
I termini per la comunicazione delle formazioni e per le offerte sono tassativi e vanno rispettati; le multe saranno applicate senza distinzioni e vanno accettate senza polemiche.




Parità tra due o più squadre

Criteri:
Punti
Punti negli scontri diretti
Differenza reti
Differenza reti negli scontri diretti
Gol fatti negli scontri diretti

Questo in caso di parità a fine torneo e per le classifiche dei gironi



In caso di partita rinviata

Se possibile si aspetterà lo svolgimento reale della partita
Se non possibile(esigenza di continuare con la coppa,partite ad eliminazione diretta) si
assegnerà ai giocatori il 6 d’ufficio



Squadre

Ogni squadra può avere un massimo di 25 giocatori, divisi in 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti, 6 attaccanti.
I crediti disponibili per l’asta sono pari a 600.
A fine asta ad ogni squadra verranno aggiunti 50 crediti per il mercato di riparazione di Gennaio/Febbraio.



Mercato di riparazione e scambi

Il mercato estivo si chiude mercoledì 24 settembre(incluso). Per tutto il mese di settembre, ogni mercoledì entro le 23.59 potrete inviare le vostre offerte in busta chiusa all'indirizzo

offerte_fantasirio@yahoo.it



Nei mesi di Gennaio e Febbraio è possibile comprare un giocatore libero ( tagliando il giocatore in eccesso) inviando una mail entro le 23.59 di Mercoledì all’apposito indirizzo, con l’offerta relativa. L’asta viene effettuata col metodo delle buste, la squadra che avrà fatto l’offerta più alta si aggiudicherà il giocatore; se più di una squadra ha offerto la stessa cifra,il giocatore sarà di chi ha fatto l'offerta per primo. E’ possibile fare un numero di 3 offerte a turno per un massimo di 8 giocatori acquistabili mediante asta col metodo delle buste in tutto il calciomercato di Gennaio-Febbraio (non sono da considerarsi in questi 8 gli scambi effettuati tra le diverse società).
Nella mail inviata per l’offerta devono essere presenti le seguenti informazioni:
• giocatore che si vuole comprare
• crediti offerti
• giocatore che si taglierebbe in caso di acquisto

Esiste il prestito tra i giocatori tra le squadre solo per il portiere.
Nel caso in cui giocatore precedentemente acquistato va a finire in serie B si recupera un credito; invece nel caso in cui un giocatore precedentemente acquistato va a finire in un campionato estero si recupera la metà del cartellino con un arrotondamento a difetto.



Comunicazioni

Per le offerte deve essere utilizzata la mail preposta: offerte_fantasirio@yahoo.it

La formazione deve essere comunicata 2 ore prima dell'inizio della prima partita della giornata di campionato in corso.
Potete mandarle tramite mail oppure potete lasciare le vostre formazioni su questo forum.

Mail partecipanti:

• Gigi: pigi666@msn.com
• Nucci: marc_nucci@yahoo.it
• Giorgio: giopagl@fastwebnet.it
• Panda: massimo.bononi@alice.it
• M.Gemello: marco.bellino@ubs.com
• Mario: mario.sinno@yahoo.it
• Erasmo: mamuccioff@hotmail.com
• Angelo: sxy87@hotmail.com
• Danilo: danydl@fastwebnet.it
• Peppe: gentile.peppe@tiscali.it
• Gianluca: giallucailgreco@hotmail.it
• Fra: bellino.francesco@bcg.com



Vengono applicate le seguenti multe:

• formazione non comunicata: multa di 0,50 € e si conferma la formazione della giornata precedente
• formazione in ritardo ma prima dell’inizio delle partite: 1 € e vale la formazione

la formazione comunicata dopo l’inizio della prima partita viene considerata come non comunicata

• Mailing-list ufficiale: fantasirio@domeus.it






La Partita


Formazioni consentite

La formazione deve essere composta da un minimo di tre difensori a un massimo di 6,un minimo di tre centrocampisti a un massimo di 5 e da almeno un attaccante fino ad un massimo di tre. Ecco i moduli permessi:

3-5-2.. 3-4-3.. 4-4-2.. 4-3-3.. 4-5-1.. 5-3-2.. 5-4-1.. 6-3-1




Riserve e sostituzioni

Ogni squadra può schierare in panchina fino a sette calciatori: 1 portiere, almeno un difensore, almeno un centrocampista e almeno un attaccante.
Durante una partita non si possono effettuare più di tre sostituzioni. L’ordine delle sostituzione è difesa – centrocampo – attacco. Nel caso in cui sia necessaria una 4° sostituzione si assegnerà il voto 0.
Se le riserve schierate non entrano in campo e quindi non ottengono il voto si assegna come voto d’ufficio 4 (3 per il portiere); si può utilizzare solo una riserva d’ufficio, in caso si ripresenti la stessa situazione si assegna come voto 0.
In nessun caso l’ingresso delle riserve può modificare il modulo scelto a inizio partita.




Quotidiano Ufficiale e ruoli dei giocatori

Per il FantaSirio il quotidiano ufficiale è la Gazzetta dello Sport.
Per i ruoli dei giocatori, si fa riferimento alla lista presente sul giornale.

I conteggi delle partite verranno effettuati dai partecipanti scelti per questo incarico (Gigi Converti e chi vuole aiutarmi!!!).
Ogni partecipante è invitato a fare i conti della propria partita per un ulteriore controllo.






Punti Azione

Ecco un semplice schema per aiutare a calcolare il punteggio della squadra:

Gol realizzato +3
Assist +1
Rigore realizzato +3
Rigore parato +3
Rigore sbagliato -3
Autogol -2
Gol subito (portiere) -1
Ammonizione -0,5
Espulsione -1
Partita giocata in casa +2
Portiere s.v. 6
Ammonito s.v. 6 -0,5
Espulso s.v. 6-1
Marcatore s.v. 6-1
Autogol s.v. 6-2
Rigore calciato s.v. 6+3 (oppure 6-3)




Tabella di Conversione punteggio squadre

Meno di 66 0 gol
66-71,5 1 gol
72-77,5 2 gol
78-83,5 3 gol
84-89,5 4 gol
90-95,5 5 gol

… e cosi via ogni 6 punti …..



Tempi supplementari

I temi supplementari vengono disputati in caso di parità nel risultato finale di una partita secca (finale) o in caso di risultato identico di due partite di andata e ritorno (semifinale), si va ai tempi supplementari in quest’ultimo caso solo se sono uguali i gol segnati in casa e in trasferta da entrambe le squadre.
I tempi supplementari vengono cosi calcolati: si considerano il totale giocatore di 1 difensore, 1 centrocampista e 1 attaccante della panchina tra quelli non entrati. Nel caso in cui non sia possibile considerare un giocatore non entrato (entrambi i giocatori hanno sostituito i titolari o s.v.) si assegna il voto d’ufficio 4.







La somma dei totali giocatori viene convertita in gol mediante la seguente tabella:

Meno di 18 0 gol
18-20.5 1 gol
21-23.5 2 gol
24-26.5 3 gol
27-29.5 4 gol

…. e cosi via ogni 3 punti …..

Per simulare l’effetto della partita in casa si può assegnare un+0,5 alla squadra che gioca in casa.

In caso di parità al termine dei tempi supplementari si procederà coi calci di rigore.
(Nel nostro caso si intende per parità uno 0-0 alla fine dei tempi supplementari seguenti a una semifinale di ritorno o un pareggio nei tempi supplementari di una gara singola).

ESEMPIO:

Semifinale di andata: A vs B 2 -1
Semifinale di ritorno: B vs A 1-2

Si procede coi tempi supplementari e se il risultato è 0-0 coi rigori.
Nel caso in cui i tempi supplementari terminino 1-1 la squadra vincitrice è A in virtù del maggior numero di gol segnati in trasferta.

Rigori

Nei casi di parità specificati in “calcolo dei tempi supplementari” si procederà coi calci di rigore.
Nelle partite di semifinale di ritorno e finale al momento di comunicare la formazione, ciascun presidente dovrà porrei dei numeri da 1 a 11 vicino ad ogni calciatore; questi numeri indicano l’ordine di battuta dei calci di rigore.
(nel caso in cui l’ordine non venga specificato si considererà l’ordine dei giocatori cosi come appaiono in formazione a partire dall’attacco e per finire col portiere).
Saranno tirati prima 5 calci di rigore per squadra e in caso di parità si procederà a oltranza.
L’esito del rigore è determinato dal voto del giocatore (solo il voto senza considerare bonus/malus):
• voto pari o superiore a 6  rigore segnato
• voto inferiore a 6  rigore sbagliato
Nel caso in cui uno dei giocatori titolari venga sostituito si considererà il voto del suo sostituto.
(per la riserva d’ufficio il rigore è considerato sbagliato).







[Modificato da New-Team 12/11/2008 01:22]


Ohh...yess!
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